Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).

Carbone vegetale

Leggi di più
Leggi di più
Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.

Il prodotto ottenuto è una polvere finissima, inodore, insapore e in grado di catturare selettivamente sulla sua superficie varie molecole con cui viene a contatto.

A cosa serve il carbone vegetale?

Grazie a questa sua selettività il carbone attivo veniva già utilizzato in passato come antitossico, in particolare per rendere l’acqua potabile o per combattere avvelenamenti acuti. Poiché il carbone attivo non viene assorbito dal corpo umano, se introdotto nell’organismo, svolge la funzione di uno “spazzino” che con il suo passaggio raccoglie tossine, gas o agenti dannosi e li trasporta attraverso tutto il tubo digerente fino all’eliminazione senza che vengano assorbiti.

Ad oggi gli integratore alimentare di carbone vegetale sono un’opzione estremamente valida e naturale per combattere principalmente lievi disturbi gastrointestinali quali possono essere:

  • Gonfiore addominale;

  • Meteorismo;

  • Aerofagia;

  • Diarrea;

  • Gastrite;

  • Iperacidità;

  • Alito cattivo.

Da Naturitas potrai trovare una vasta gamma di integratori alimentari di carbone delle migliori marche come ilil Trio Carbone Plus di Pool Pharma, Carbone Vegetale di Equilibra, il Carbone Vegetale di Marco Viti, o il Carbon plus di Winter Natura.

In cosmetica, il carbone vegetale ha invece iniziato ad essere utilizzato più recentemente per le sue proprietà assorbenti e purificanti rendendolo un prezioso alleato della cura della pelle grassa e mista che soffre di imperfezioni o per l’igiene orale per avere denti bianchi e in salute. Tra i nostri best sellers potrai trovare la Maschera al carbone attivo di Dr. Organic, il Gel Dentifricio Carbone Attivo di Equilibra o lo Spazzolino Verde con Carbone Vegetale Attivo di Berlin Biobrush.

Quali sono le controindicazioni del carbone vegetale?

La dose consigliata di carbone vegetale per ridurre le problematiche di origine intestinale è di 2-4 capsule al giorno, ma è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento.

Benché il carbone attivo non venga assimilato dall’organismo, la sua assunzione va infatti sempre valutata per evitare disturbi causati dalle sue proprietà assorbenti. Il carbone vegetale non dovrebbe dunque assunto per periodi prolungati, in concomitanza con farmaci -ne riduce l’efficacia- o durante la gravidanza e l’allattamento.

Clienti soddisfatti

4.63 / 5 - Eccellente

Basato su 2.384 recensioni

"Molto soddisfatto di Naturitas. Soprattutto in termini di aspettative per prodotti di qualità e relazioni con i clienti e molto reattivo e attento" 05-02-2020
"Consegna rapida e accurata. Prodotti Imballaggio ottimale del prodotto" 07-03-2020
"Prodotti conformi, consegna puntuale, è perfetto" 03-04-2020
"Ampia scelta di prodotti - consegna rapida - è efficiente GRAZIE" 10-05-2020
"Prodotti molto buoni, accuratamente imballati. Consiglio vivamente questo sito." 31-01-2020
"Ottimo rapporto qualità prezzo. Molte referenze. Spedizione veloce e pacco ordinato. Consiglio questo sito a 100." 28-01-2020
Le valutazioni sono verificate da