I nostri prodotti

Quali prodotti puoi trovare su Naturitas?

Naturitas è il più grande e-commerce di prodotti naturali, dove puoi trovare un ampio catalogo che comprende: cosmetici naturali (creme, shampoo, bagno schiuma, tinte per capelli, creme solari, prodotti per la cura della pelle, ecc.), integratori alimentari (vitamine, minerali, aminoacidi, oli omega, antiossidanti, enzimi digestivi, probiotici, ecc.), prodotti per sportivi (barrette energetiche, bevande proteiche, ecc.), piante medicinali (capsule, oli essenziali, fiori di Bach, ecc.) e prodotti alimentari ecologici per tutti i regimi alimentari (dalle intolleranze alle allergie, prodotti vegetariani, vegani, senza glutine, senza lattosio, ecc.).

Che origine hanno i prodotti venduti su Naturitas?

A Naturitas lavoriamo esclusivamente con fabbricanti e distributori di marche di prodotti naturali, biologici ed ecologici. Nel nostro catalogo trovano posto tanto le marche note e ben conosciute al grande pubblico, come le piccole realtà locali e di nicchia specializzate in prodotti di altissima qualità. Ci impegniamo quotidianamente nella ricerca di nuovi prodotti naturali da offrire ai nostri clienti. Per fare ciò selezioniamo solo i migliori fornitori, italiani ed europei, che adempiono alle più rigide certificazioni europee di qualità. Per promuovere un corretto utilizzo degli stessi, per tutti i prodotti che non presentano etichettatura in italiano troverà nella nostra web la scheda tecnica, facilmente scaricabile in formato pdf, con le informazioni forniteci dai fabbricanti.

Non hai trovato il prodotto che stavi cercando?

Naturitas offre una selezione molto ampia di prodotti naturali e lavora costantemente per ampliare il catalogo, integrando nuove marche e nuove referenze. Se non trovi il prodotto che stai cercando, puoi inviare una e-mail a info@naturitas.it o chiamarci al numero (+39) 068 99 70 546, ci impegneremo ad integrare la referenza desiderata nel nostro catalogo e avvisarti quando sarà disponibile.

Prezzi e garanzia

Che garanzie ti offre Naturitas?

Per garantire la sicurezza, l'affidabilità e la legalità dei vostri acquisti, disponiamo della certificazione Trusted Shops. Si tratta di un logo di qualità adottato da oltre 20.000 negozi online in Europa.

L'IVA è inclusa nei prezzi indicati?

Sì, tutti i prodotti presenti sulla nostra web includono già l'IVA corrispondente.

Codice sconto

Se dovessi avere difficoltà nell'introdurre il codice sconto, contattaci all'indirizzo e-mail info@naturitas.it o chiamaci al numero (+39) 068 99 70 546.

Processo di acquisto

Come acquistare?

Se già sai il nome del prodotto che stai cercando, ti consigliamo di usare la barra di ricerca, lo troverai rapidamente. Se non sai esattamente che prodotto comprare, inizia filtrando per la categoria principale che trovi nella pagina di inizio www.naturitas.it. In seguito potrai approfondire la ricerca usando i filtri sulla sinistra della lista dei prodotti. Una volta incontrato il prodotto desiderato, aggiungilo al carrello. Potrai proseguire con la ricerca di altri prodotti e procedere al pagamento una volta riempito il tuo carrello.

C’è un acquisto minimo?

Non esiste un acquisto minimo. Su Naturitas puoi comprare quello che desideri, indipendentemente dall’importo totale o dal numero di unità.

Posso richiedere prodotti che non sono presenti nel catalogo di naturitas.it?

Se sei un cliente registrato, devi solo dirci il nome e il produttore dell'articolo attraverso i diversi canali del servizio clienti e lo inseriremo al nostro catalogo. In breve tempo avrai una risposta con il link al prodotto.

Riceverò una conferma una volta realizzato l'acquisto?

Una volta effetuato l'ordine, riceverai una e-mail con tutti i dettagli del tuo ordine. Puoi anche accedere alla cronologia dei tuoi ordini dal tuo account Naturitas.

Come si possono modificare i dati personali?

Puoi modificare i tuoi dati personali dalla home page cliccando sul tuo nome cliente situato in alto a destra della pagina. In seguito seleziona la finestra con le informazioni che vuoi cambiare e clicca su "Modificare" per modificare o aggiungere informazioni.

Ho dimenticato la password. Come posso recuperarla?

Per ragioni di sicurezza, non abbiamo accesso alle password dei nostri utenti. Clicca su "Hai dimenticato la password?" e riceverai un messaggio con le istruzioni da seguire per crearne una nuova in tutta sicurezza.

Come posso annullare l'iscrizione a Naturitas?

Puoi eliminare il tuo account Naturitas in qualsiasi momento inviando una e-mail a info@naturitas.it o contattandoci al numero (+39) 068 99 70 546 sollecitando la chiusura del tuo account. L'eliminazione sarà effettiva in poche ore, i tuoi dati, lo storico degli ordini e i punti accumulati saranno quindi eliminati. Per motivi di sicurezza, questa operazione è irreversibile e i dati eliminati non potranno essere recuperati.

Non desidero ricevere e-mail di Naturitas: Como posso eliminare l'iscrizione alla Newsletter?

Se non vuoi ricevere la newsletter di Naturitas, è sufficiente cliccare dove indicato alla fine di ogni newsletter. Non dimenticare però che non riceverai più le novità, i consigli, le offerte e gli sconti esclusivi per gli utenti iscritti.

Metodi di Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Naturitas ti offre la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento per il tuo ordine:

- Carta di Credito: paga in tutta sicurezza sulla piattaforma di pagamento integrata alla nostra pagina.

- PayPal: utilizza il tuo conto PayPal per pagare il tuo ordine. Questa opzione ha un costo supplementare del 3% indicato al momento del pagamento dell'ordine.

- Pagamento in Contrassegno: momentaneamente non disponibile.

- Bonifico bancario: Effettuare il bonifico:

  • Beneficiario : NATURITAS ITALIA SRL
  • IBAN: IT97O0306950242100000005482
  • Banca: INTESA SAN PAOLO SPA
  • Ricevuto il pagamento, procederemo con la spedizione. Indicare nell'oggetto del bonifico il numero del tuo ordine che appare nell'email di conferma una volta terminato l'acquisto

Dove posso trovare la ricevuta d'acquisto del mio ordine?

Entrando nel tuo account Naturitas, potrai trovare lo storico degli ordini e scaricare le relative ricevute d'acquisto. A Naturitas ci impegnamo a ridurre il consumo di carta, per questa ragione privilegiamo la versione digitale delle ricevute.

Come posso ricevere una fattura fiscale?

Se desideri ricevere la fattura fiscale corrispondente ai tuoi ordini, puoi farlo contattando il nostro Centro di Assistenza entro 10 giorni dall'acquisto e fornire i dati necessari.

Spedizioni e Consegne

Quali sono i costi di spedizione?

Corriere Tempo di consegna Costo Per ordini superiori a 49,90 €
Standard 48/72 ore 5,95 € Gratis
DPD 48/72 ore 7,95 € 2,00 €
GLS 48/72 ore 7,95 € 2,00 €
UPS 48/72 ore 7,95 € 2,00 €

Riceverò un avviso quando il mio ordine sarà inviato?

Quando il tuo ordine sarà inviato, riceverai una e-mail con il numero di tracciabilità del tuo ordine e il link della pagina web del corriere. Grazie a questo link, potrai conoscere in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine. Inoltre, ti verranno indicate anche le informazioni di contatto del corriere che effettuerà la spedizione.

Quando riceverò i miei prodotti?

La data di consegna dell'ordine verrà indicata durante la validazione dell'ordine e nella email di conferma. Questa data di referenza si applica anche nel caso in cui i tuoi prodotti abbiano disponibilità diverse.

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà inviato, riceverai una e-mail con il numero di tracciabilità del tuo ordine e il link della pagina web del corriere. Grazie a questo link, potrai conoscere in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine. Inoltre, ti verranno indicate anche le informazioni di contatto del corriere che effettuerà la spedizione.

Effettuate spedizioni anche in altri paesi?

Per poter garantire la consegna in tempi brevi realizziamo spedizioni soltanto sul territorio nazionale.

Se desideri ricevere un ordine in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Irlanda, Inghilterra o Stati Uniti ti invitiamo a visitare le rispettive pagine web www.naturitas.es, www.naturitas.pt, www.naturitas.fr, www.naturitas.be, www.naturitas.ie, www.naturitas.co.uk, www.naturitas.us. Stiamo ampliando le nostre aree di invio! Per scoprire la disponibilità di spedizione in altre parti della Comunità europea, non esitare a contattarci.

Cosa succede se il prodotto che ricevo è in condizioni non idonee?

Naturitas si impegna a sostituire i prodotti consegnati in condizioni non conformi. Con il fine di risolvere il problema ed evitare che si ripresenti nuovamente, ti invitiamo a contattarci con il numero dell’ordine e una foto del prodotto per poter gestire il tuo caso il più rapidamente possibile.

Che corriere usate per spedire gli ordini?

Ci preoccupiamo di fare partnership con i migliori corrieri nazionali per dare il miglior servizio. In questo momento stiamo lavorando con DPD - Bartolini , GLS e UPS. Se lo desideri puoi scegliere il corriere che desideri, altrimenti ti sarà assegnato in base alla prima disponibilità della tua località.

bartolini gls ups

Resi

Come restituire un prodotto?

Se un prodotto non ti soddisfa, puoi restituirlo nel caso non sia stato utilizzato e sia ancora nel suo packaging originale, entro 14 giorni. L'importo dell'ordine verrà rimborsato attraverso la modalità di pagamento utilizzata durante l'acquisto. Inviaci una email a info@naturitas.it con i tuoi dati, il numero dell'ordine e il nome del prodotto che vuoi restituire. Verrai contattato il prima possibile per i dettagli della procedura. Ti preghiamo di non restituire il prodotto senza averci contattato precedentemente.

Per ragioni di igiene e di sicurezza, non accettiamo la restituzione nei seguenti casi:

  • -Prodotti aperti, utilizzati o non sigillati.
  • -Prodotti senza il packaging originale o con contenuto incompleto.
  • -Prodotti danneggiati dal cliente o durante la restituzione.
  • -Prodotti che non corrispondono alla referenza inviata inizialmente.
  • -Prodotti realizzati secondo le specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati.
  • -Prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente.

Cosa succede se non desidero più il mio ordine?

Se cancelli il tuo ordine prima dell’invio, sarà annullato e provvederemo al rimborso dell’intero importo.

In caso di recesso dell’intero ordine dopo la spedizione, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa dal metodo ordinario che offriamo) entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente previsto il contrario; In ogni caso, non ci saranno spese aggiuntive a causa del rimborso. In caso di recesso parziale dell’ordine, rimborseremo soltanto i prodotti resi e non le spese di spedizione e spese aggiuntive derivanti dalla scelta di una modalità di consegna.

Possiamo trattenere il rimborso fino alla recezione della merce, o fino a quando non avrai presentato la prova della restituzione della stessa, a seconda della condizione soddisfatta per prima.

Dovrai restituire o consegnare direttamente a noi la merce nel nostro magazzino situato in Via Nova 94, 28069 Trecate (NO), senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui comunichi la tua decisione di recedere dal contratto. La scadenza sarà considerata soddisfatta se la merce viene restituita prima della fine di tale periodo. 

Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. È necessario assumere il costo diretto della restituzione della merce.

Modello di forma di recesso:

- All'attenzione del Servizio Clienti

- Con la presente comunico / comunichiamo che rinuncio al mio / desistiamo dal nostro contratto di vendita del bene seguente (nome del prodotto)

- Ordinato il/ ricevuto il (data dell'ordine)

- Numero dell'ordine

- Nome del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti

- Indirizzo del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti

- Firma del consumatore e dell'utente o dei consumatori e degli utenti

- Data

Cosa succede se il prodotto che ricevo è in condizioni non idonee?

Naturitas si impegna a sostituire i prodotti consegnati in condizioni non conformi. Con il fine di risolvere il problema ed evitare che si ripresenti nuovamente, ti invitiamo a contattarci con il numero dell’ordine e una foto del prodotto per poter gestire il tuo caso il più rapidamente possibile.