
Shiitake
Lo shiitake (nome giapponese di Lentinula edodes, che significa "fungo dell'albero") è una prelibatezza con molte qualità che lo rendono uno dei prodotti di punta della medicina naturale. In capsule, fiale o polvere, l'assunzione di shiitake può essere un ottimo alleato della salute.
Lo shiitake (nome giapponese di Lentinula edodes, che significa "fungo dell'albero") è una prelibatezza con molte qualità che lo rendono uno dei prodotti di punta della medicina naturale. In capsule, fiale o polvere, l'assunzione di shiitake può essere un ottimo alleato della salute.
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
Le proprietà di Shiitake includono:
- il rafforzamento del sistema immunitario
- la riduzione dei livelli di colesterolo e ipertensione
- un effetto prebiotico che protegge la flora intestinale.
Approfondiamo:
Proprietà Shiitake
Il fungo shiitake ha vari benefici medicinali che derivano dalla sua composizione. Da un lato, contiene lentinan, un beta-glucano simile ad alcuni cereali, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e ipertensione. Inoltre, i benefici dello shiitake includono effetti prebiotici, che stimolano la crescita di batteri sani nella flora intestinale, migliorando la digestione. L'assunzione di shiitake contribuisce anche a rafforzare il sistema immunitario e ha potenti proprietà antibiotiche, antibatteriche e antinfiammatorie.
Nella medicina tradizionale cinese questo fungo è associato a una vita più lunga e più sana.
Come prendere lo shiitake
Sebbene i funghi shiitake freschi possano essere trovati abbastanza facilmente nei negozi di alimenti naturali oggi per preparare diversi tipi di ricette, se usati in medicina è preferibile optare per integratori alimentari con lo shiitake.
Le migliori marche alimentari naturali, come Hifas da Terra, Holistica o Equisalud, offrono preparazioni per assumere polvere di shiitake, capsule, compresse o fiale di estratto di shiitake.
Essendo un prodotto naturale, le controindicazioni dello shiitake sono ridotte, anche se assunte in quantità eccessive, in alcuni casi questo fungo può causare problemi gastrointestinali e interagire con anticoagulanti o farmaci per il fegato.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.