
Acidità e bruciore di stomaco
È molto probabile che tu abbia già avuto bruciori di stomaco o acidità, un tipo molto comune di disturbo digestivo che colpisce fino al 16% della popolazione. Sai qual è la sua causa e il miglior rimedio per combatterlo o, meglio ancora, prevenirlo?
È molto probabile che tu abbia già avuto bruciori di stomaco o acidità, un tipo molto comune di disturbo digestivo che colpisce fino al 16% della popolazione. Sai qual è la sua causa e il miglior rimedio per combatterlo o, meglio ancora, prevenirlo?
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
È particolarmente comune in gravidanza, ma anche in periodi di pasti abbondanti come il Natale.
Spieghiamo la differenza tra bruciore di stomaco e bruciore di stomaco, nonché i trattamenti naturali per risolverli che funzionano meglio.
Qual è la differenza tra bruciore di stomaco e acidità?
Sebbene la causa sia la stessa (gli acidi che il nostro stomaco usa per digerire il cibo), la principale differenza tra bruciore di stomaco e acidità è dove si trovano.
Il bruciore di stomaco è il dolore e il disagio che senti nell'addome quando hai mangiato troppo e lo stomaco produce troppo acido. Da parte sua, l'acidità è la sensazione di bruciore che si nota nel petto a causa degli acidi gastrici che salgono attraverso l'esofago. Questo è il motivo per cui è anche noto come reflusso di acido gastrico.
Rimedi per bruciore di stomaco e acidità
Il bruciore di stomaco e acidità sono spesso causati da cibi pesanti, grassi o piccanti, nonché dall'abuso di bevande gassate. È anche comune se mangiamo troppo in fretta o andiamo a letto poco dopo cena.
I migliori rimedi per bruciore di stomaco e acidità sono noti come antiacidi e funzionano neutralizzando gli acidi dello stomaco, come bicarbonato di sodio o carbone attivo. Ci sono anche estratti vegetali per bruciore di stomaco o bruciore di stomaco, ad esempio succo di aloe vera , verde d'orzo o olmo rosso. Infine, gli integratori di alginato di sodio , calcio e magnesio neutralizzano gli acidi dello stomaco.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.