
Flatulenza
Problemi di flatulenza e gas? Non rinunciare a mangiare quello che più ti piace. Esistono molti rimedi naturali per gas e flatulenza che possono aiutarti: dalle tisane al carbone attivo a determinati tipi di erbe e spezie. Scoprili tutti!
Problemi di flatulenza e gas? Non rinunciare a mangiare quello che più ti piace. Esistono molti rimedi naturali per gas e flatulenza che possono aiutarti: dalle tisane al carbone attivo a determinati tipi di erbe e spezie. Scoprili tutti!
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
Oltre a prevenire la formazione di gas, questi trattamenti naturali per flatulenza prevengono gonfiore, mal di stomaco e altri disagi, rendendo la digestione più rapida e più calma.
Cosa causa la flatulenza
Digerendo il cibo, i batteri che vivono nel nostro intestino generano naturalmente piccole quantità di gas. Quando questi gas si accumulano in eccesso nel sistema digestivo, si verifica la cosiddetta flatulenza o meteorismo, che produce un fastidioso gonfiore, pesantezza e talvolta persino dolore addominale.
Le principali cause di flatulenza sono la digestione stessa e l'aria che ingeriamo durante la respirazione. Ci sono anche alimenti che causano gas, come legumi o alcuni cereali, nonché bevande analcoliche. Ciò non significa che non possiamo prenderli, ma per evitare la flatulenza dobbiamo astenerci dall'ingesterli in grandi quantità, oltre a cercare di mangiare a poco a poco, masticando ogni boccone.
Rimedi per flatulenza e gonfiore
I rimedi naturali più efficaci per la flatulenza sono tisane e carbone attivo. Le infusioni di gas contengono estratti di piante come anice , finocchio , camomilla o zenzero , molto utili per combattere la flatulenza.
Da parte sua, il carbone attivo per i gas è anche ampiamente usato come sollievo per la flatulenza, assorbendo particelle gassose e facilitando la digestione. Altri trattamenti naturali per la flatulenza sono estratti di erbe come origano o spezie come la cannella , che hanno la capacità di ridurre la formazione di gas nell'intestino.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.