
Asma
L'asma è una malattia cronica sempre più comune che è strettamente legata alla crescita delle allergie. Sfortunatamente, non esiste una cura, ma con trattamenti per l'asma disponibili e un buon follow-up medico, può essere prevenuto e trattato per ridurre i temuti attacchi di asma.
L'asma è una malattia cronica sempre più comune che è strettamente legata alla crescita delle allergie. Sfortunatamente, non esiste una cura, ma con trattamenti per l'asma disponibili e un buon follow-up medico, può essere prevenuto e trattato per ridurre i temuti attacchi di asma.
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
I rimedi naturali per l'asma in questa sezione possono anche aiutarti, in quanto hanno la capacità di liberare e proteggere le vie respiratorie per prevenire attacchi di asma.
Cause e sintomi dell'asma
L'asma è una condizione che provoca infiammazione e restringimento delle vie aeree, rendendo difficile la respirazione. Le cause dell'asma sono generalmente allergiche, a causa di una risposta immunitaria a sostanze come polvere, polline o peli di animali. Gli attacchi di asma possono comparire anche quando si esercitano o sono esposti a sostanze chimiche in ambienti di lavoro.
I sintomi dell'asma sono facilmente riconoscibili: tosse o respiro sibilante, nonché senso di oppressione e persino dolore al torace si aggiungono alle difficoltà respiratorie. Un attacco d'asma è un grave problema di salute che richiede cure mediche urgenti.
Trattamenti naturali per l'asma
Oltre al trattamento medico, che generalmente include spray broncodilatatori per prevenire e alleviare gli attacchi di asma, esistono rimedi naturali per l'asma che possono aiutare. Ad esempio, alcuni studi indicano che gli estratti vegetali come il fungo reishi o l'artiglio del gatto hanno proprietà antinfiammatorie e immunitarie che riducono gli attacchi di asma.
Da parte sua, la boswellia di Desmodens e l' elicriso riducono anche l'infiammazione e prevengono le reazioni allergiche che scatenano attacchi di asma. Infine, graviola, Drosera e issopo hanno la capacità di liberare le vie respiratorie.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.