Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).
Solo sull'APP! -5% di sconto sul primo acquisto. Codice: APPLOVERS

Termini e condizioni

AMCORE BALANCE, S.L. (di seguito, "AMCORE BALANCE" o il "Venditore") mette a vostra disposizione un servizio di shopping online che le permetterà di acquistare gli articoli disponibili nel nostro negozio online.

Di seguito, la invitiamo a prendere visione delle condizioni generali di vendita (di seguito, "CGV" o "Condizioni Generali di Vendita") che regolano le condizioni di utilizzo di questo Sito e l'acquisto o l'acquisizione di prodotti tramite il sito www.naturitas.it (il "Sito"). In questo senso, l'utilizzo di questo Sito costituisce, a seconda dei casi, l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Tuttavia, in caso di domande, può contattare il nostro Servizio Clienti.

Le presenti condizioni generali sono state redatte in conformità alle disposizioni della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2000 relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno.

ARTICOLO 1 - Informazioni generali e di contacto ARTICOLO 2 - Oggetto ARTICOLO 3 - Formalizzazione del contratto e ordini ARTICOLO 4 - Pagamento ARTICOLO 5 - Consegna e Ricezione ARTICOLO 6 - Diritto e termini di recesso ARTICOLO 7 - Garanzie ARTICOLO 8 - Firma e prove ARTICOLO 9 - Servicio Clienti / Servizio di mediazione ARTICOLO 10 - Responsabilià ARTICOLO 11 - Protezione dei dati personali ARTICOLO 12- Consiglio medico ARTICOLO 13 - Varie

ARTICOLO 1 - Informazioni generali e di contatto

Questo sito è di proprietà di Amcore Balance S.L., un'entità mercantile di nazionalità spagnola, con CIF B-66291097, iscritta nel Registro Mercantile di Girona, Volume 3.308, Pagina GI-67334, Folio 209, Iscrizione 11ª; e i cui recapiti sono:

AMCORE BALANCE, S.L. - CIF B-66291097
Calle Pollancre 10 - 17452 Massanes
E-mail: [email protected]

ARTICOLO 2 - OGGETTO

Le presenti CGV hanno lo scopo, da un lato, di informare i potenziali acquirenti sui termini e le condizioni in base alle quali AMCORE BALANCE vende e consegna i prodotti ordinati e, dall'altro, di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita dei prodotti di NATURITAS ITALIA al cliente (di seguito "Acquirente"). Le presenti CGV si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite di prodotti che NATURITAS ITALIA offre sul suo Sito.

Di conseguenza, effettuare un ordine di prodotti offerti in vendita sul Sito di AMCORE BALANCE implica l'accettazione totale e completa da parte dell'Acquirente delle presenti CGV, di cui l'Acquirente riconosce di essere a conoscenza prima di effettuare l'ordine.

AMCORE BALANCE si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti CGV in qualsiasi momento. Tuttavia, le CGV applicabili all'Ordine sono quelle che l'Acquirente ha accettato al momento dell'Ordine.

Le presenti CGV saranno completate dalle condizioni generali di utilizzo del Sito e dalle disposizioni dell’Informativa sulla privacy e la Politica dei cookie.

ARTICOLO 3 - Formalizzazione del contratto e ordini

3.1 Tariffe

Il prezzo di vendita, indicato in euro, dei prodotti offerti sul Sito di AMCORE BALANCE sarà il prezzo in vigore al momento dell'ordine (di seguito denominato "Ordine". Per Ordine, si intende quello descritto al punto 3.4 delle presenti CGV). Il prezzo di vendita dei prodotti visualizzato sul Sito può essere modificato in qualsiasi momento da AMCORE BALANCE e il prezzo che si applicherà all'acquisto è il prezzo che appare sullo schermo al momento di effettuare l'Ordine. Questo prezzo sarà quello applicabile nell'ambito delle vendite online.

AMCORE BALANCE farà del suo meglio per controllare e verificare periodicamente eventuali errori nei prezzi dei prodotti offerti sul sito. In caso di eventuale errore nei prezzi indicati sul sito web, AMCORE BALANCE agirà come segue: (a) se il prezzo corretto è inferiore a quello indicato sul sito web, AMCORE BALANCE addebiterà ai suoi membri il più basso dei prezzi e procederà con la spedizione del/i prodotto/i; (b) se il prezzo corretto è superiore a quello indicato sul sito web, AMCORE BALANCE contatterà l'acquirente per istruzioni, per procedere con l'ordine o per annullare l'ordine senza costi per l'acquirente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che saranno fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione devono essere indicate prima della registrazione dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Le diverse modalità di consegna e spedizione sono indicate nella sezione 5.1 delle presenti CGV e saranno ripetute sul Sito; le modalità di spedizione possono essere modificate in qualsiasi momento da AMCORE BALANCE. AMCORE BALANCE raccomanda pertanto agli acquirenti di consultare periodicamente le CGV presenti sul Sito.

I prezzi comprenderanno l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Qualsiasi modifica al tipo di tariffa applicabile inciderà automaticamente sul prezzo dei prodotti che AMCORE BALANCE vende sul proprio Sito.

Nel caso di consegne al di fuori della Comunità Economica Europea (CEE) e delle regioni ultraperiferiche, e se il Sito Web non prevede diversamente, i costi dei dazi doganali saranno a carico del Cliente, in quanto si tratta di tasse del paese del destinatario, e tali costi non sono correlati ai servizi di vendita.

3.2 Caratteristiche dei prodotti

L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie offerte da AMCORE BALANCE sul Sito.

Fatti salvi gli Ordini dell'Acquirente, AMCORE BALANCE può modificare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul Sito, in particolare a causa di restrizioni legate ai suoi fornitori.

In conformità alla normativa applicabile, l'Acquirente avrà la possibilità, prima dell'Ordine, di consultare sul Sito di AMCORE BALANCE le caratteristiche fondamentali dei prodotti che desidera acquistare.

I prodotti saranno conformi ai requisiti della legislazione spagnola in vigore. AMCORE BALANCE non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto della legislazione del paese diverso dalla Spagna in cui il prodotto deve essere consegnato (ad esempio, in caso di divieto del prodotto, ecc.). È responsabilità dell'Acquirente verificare con le autorità locali del paese diverso dalla Spagna in cui vengono consegnati i prodotti i limiti applicabili all'importazione e all'uso dei prodotti e dei servizi che desidera acquistare.

Per qualsiasi domanda relativa ai prodotti o per ulteriori domande o richieste di consulenza, l'Acquirente può contattare il team di consulenti AMCORE BALANCE chiamando il Servizio Clienti al numero 06 89970546.

3.3 Disponibilità

I prodotti presentati sul Sito saranno validi fintanto che sono pubblicizzati sullo stesso e, in ogni caso, fino alla fine delle scorte. Nel caso di prodotti non presenti nei nostri magazzini, la validità delle offerte presentate da AMCORE BALANCE sarà subordinata alla disponibilità dei prodotti. Al momento di effettuare l'Ordine, all'Acquirente saranno fornite tutte le informazioni in possesso di AMCORE BALANCE in merito alla disponibilità dei prodotti. Dato che queste informazioni provengono direttamente dai nostri fornitori, potrebbero, in via eccezionale, verificarsi errori o modifiche, dato che l'Acquirente non ha a disposizione le informazioni effettive fino al momento dell'acquisto.

In ogni caso, in caso di mancata disponibilità totale o parziale dei prodotti dopo aver effettuato l'Ordine, l'Acquirente sarà informato via e-mail, nel più breve tempo possibile, della mancata disponibilità del prodotto e dell'annullamento totale o parziale del suo Ordine.

In caso di annullamento totale dell'Ordine:

  • L'Acquirente sarà rimborsato senza indugio e al più tardi entro quattordici (14) giorni dal pagamento delle somme versate.

In caso di annullamento parziale dell'Ordine:

  • L'Ordine dell'Acquirente rimarrà confermato e verrà addebitato l'intero importo dell'Ordine.
  • I prodotti disponibili saranno consegnati all'Acquirente.
  • Come specificato precedentemente, AMCORE BALANCE si riserva il diritto di sostituire il/i Prodotto/i non disponibile/i con uno o più Prodotti simili, di valore almeno equivalente. Qualora non desideri conservare il/i Prodotto/i sostituito/i, l'Acquirente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

3.4 Ordine

La realizzazione di un Ordine equivale all'accettazione delle presenti CGV, delle disposizioni previste nell'Avviso Legale, così come alla dichiarazione da parte dell’Acquirente di aver letto e di conoscere l’Informativa sulla privacy e la Politica dei cookie, fatte salve le particolari condizioni che le Parti potrebbero concordare.

L'Acquirente avrà la possibilità di controllare i dettagli del suo Ordine e di correggere eventuali errori.

Dal momento in cui l'Acquirente conferma il suo Ordine cliccando sull'icona «Conferma e paga» (di seguito l'"Ordine") si intendono accettati consapevolmente il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, il fatto che l’Ordine comporta l’obbligo di pagamento, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.

Per il solo fatto di aver effettuato un ordine, l'utente aderisce automaticamente al programma di vantaggi dei punti Naturitas. In tal modo potrà accumulare punti per i prossimi ordini e anche riscattare i punti accumulati.

Una volta che questa fase è stata convalidata e l'ordine è stato preparato, l'Acquirente non sarà più in grado di annullare il suo ordine. La vendita sarà definitiva (subordinatamente all'esercizio da parte dell'Acquirente del suo diritto di recesso alle condizioni di cui all'articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita). L'ordine sarà confermato da AMCORE BALANCE inviando una e-mail all'Acquirente (la "e-mail di conferma dell'Ordine").

Una seconda e-mail sarà inviata all'Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.

AMCORE BALANCE raccomanda all'Acquirente di conservare queste due e-mail. Si informa l'Acquirente che le due suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo e-mail fornito per l'identificazione durante il processo di registrazione, prima di effettuare l'Ordine.

Inoltre, AMCORE BALANCE non si assume alcuna responsabilità in caso di errore nell'inserimento dell'indirizzo e-mail o di mancata ricezione della e-mail di conferma dell’Ordine. In questi casi, la vendita sarà definitiva, tranne in caso di annullamento dell'Ordine da parte di AMCORE BALANCE, in particolare nel caso di prodotti non disponibili. Tuttavia, l'Acquirente può esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all'articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una volta inviato l’ordine, l’Acquirente può accedere al proprio account utente, dove troverà il registro relativo all’acquisto.

In caso di richiesta da parte dell'acquirente, invieremo un'e-mail con la fattura fiscale. Le richieste devono sempre essere effettuate nell' arco di 15 giorni di calendario dopo la data di consegna dell'ordine.

In conformità con la normativa applicabile, AMCORE BALANCE si riserva il diritto di rifiutare o annullare per motivi legittimi qualsiasi Ordine in cui il numero di prodotti o l'importo da pagare (per un solo ordine o per più ordini accumulati) o altri elementi dimostrino che l'Acquirente intraprende un'attività economica relativa ai prodotti ordinati o, in generale, qualsiasi Ordine anomalo in conformità con la giurisprudenza applicabile al caso di specie.

Infine, AMCORE BALANCE si riserva il diritto di sospendere o annullare il completamento e/o la consegna di un Ordine, indipendentemente dalla sua natura e dal suo grado di completamento, in caso di mancato o parziale pagamento delle somme dovute dall'Acquirente, in caso di problemi nel pagamento o in caso di frode, consumata o tentata, relativa all'uso del sito AMCORE BALANCE, compresa la frode commessa in relazione a Ordini precedenti.

ARTICOLO 4 – Pagamento

4.1 Metodi di pagamento

I metodi di pagamento con i quali è possibile acquistare sul Sito sono carte di credito/debito, Klarna, PayPal (costo aggiuntivo) e ApplePay (solo dispositivi Apple). Le carte accettate sul Sito AMCORE BALANCE sono le seguenti: Visa e MasterCard.

Tutti i titolari di carta sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della carta dell'acquirente rifiuta, o per qualsiasi motivo non autorizza il pagamento a nostro favore, sia prima che dopo un pagamento, non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o mancata consegna.

4.2 Modalità di pagamento

Tutti gli Ordini devono essere pagati in euro, comprese tutte le tasse e i dazi obbligatori. Eventuali spese bancarie sono a carico dell'Acquirente (inclusi eventuali rimborsi).

4.3 Sicurezza nelle operazione di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta, l'Acquirente deve comunicare ad AMCORE BALANCE il codice di sicurezza (CVV) che appare sul retro della carta utilizzata dall'Acquirente.

Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, i dati relativi all'Ordine dell'Acquirente possono essere comunicati a terzi autorizzati per legge o designati da NATURITAS ITALIA, al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, nonché la validità dell'Ordine, i metodi di pagamento utilizzati e la consegna prevista.

In seguito a questo controllo, AMCORE BALANCE si riserva il diritto di richiedere una fotocopia del documento d'identità dell'Acquirente e/o qualsiasi altro dato relativo all'identità dell'Acquirente. L'Acquirente può avvalersi dei diritti conferiti dalle norme sulla protezione dei dati personali, come indicato nell’Informativa sulla privacy di U-shop.

AMCORE BALANCE utilizza uno strumento di pagamento sicuro chiamato "ADYEN". La sicurezza del pagamento si basa sull'autenticazione dell'Acquirente e sulla riservatezza della totalità dei dati. Per garantire tale sicurezza, questo strumento utilizza tecniche crittografiche di controllo e soddisfa i requisiti stabiliti dalle varie normative bancarie applicabili in Italia.

ARTICOLO 5 - Consegna e ricezione

5.1 Disposizioni generali

I prodotti ordinati dall'Acquirente in conformità alle presenti CGV possono essere consegnati o ritirati, a scelta dell'Acquirente, nel modo seguente:

- All'indirizzo che l'Acquirente ha indicato come indirizzo di consegna del corrispondente Ordine (di seguito, "Indirizzo di consegna"). AMCORE BALANCE effettua consegne solo in Italia, isole comprese. Se l'Acquirente dell'Ordine è assente all'indirizzo fornito al momento della consegna dello stesso, il corriere cercherà di riconsegnare il pacco il giorno lavorativo successivo, dopo aver debitamente informato il destinatario tramite SMS, e-mail e/o una comunicazione nella cassetta postale.

Nel caso in cui il destinatario sia assente una seconda volta all'indirizzo fornito durante la procedura di acquisto, l'acquirente o il destinatario dell'Ordine riceverà una comunicazione, una e-mail e/o un SMS, per informare che l’Ordine sarà disponibile per il ritiro per i 15 giorni successivi presso la sede della società di trasporto corrispondente.

Se entro 15 giorni dal secondo tentativo di consegna non riuscito, il pacco sarà reso ad AMCORE BALANCE e il denaro rimborsato all'Acquirente, con qualsiasi metodo di pagamento, a scelta di NATURITAS ITALIA, dopo aver detratto le spese di reso.

Nessun reclamo relativo alla consegna sarà accettato quando il pacco appare come consegnato, per cui sarà affidabile il sistema informatico (identificazione) del vettore.

Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Economica Europea e delle regioni ultraperiferiche, al cliente potrebbero essere addebitate tasse di importazione, dazi doganali o spese di intermediazione (costi di consegna) sul suo ordine. Queste spese sono indipendenti dalle spese di spedizione e verranno addebitate direttamente dal corriere scelto dal cliente.

5.1.1 Spese di spedizione dell'Ordine

Il costo di trasporto dell'ordine viene calcolato in base al peso stimato della merce e al corriere scelto. Il cliente viene informato dell'importo totale prima della fine della procedura di acquisto.

5.2 Anomalie, danni o imballaggi danneggiati

5.2.1 Disposizioni generali

Si raccomanda all'Acquirente, o al destinatario dell'Ordine, di verificare al momento della consegna lo stato esterno del pacco e i prodotti.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato, pacco aperto, fuoriuscite di liquidi, ecc.) o relative al/i prodotto/i ordinato/i (prodotto/i mancante/i, prodotto/i danneggiato/i), l'Acquirente dovrà tassativamente seguire la procedura corrispondente, tra quelle di seguito descritte (agli articoli 5.3.2 e 5.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita), allo stato dell'Ordine. Il mancato rispetto della procedura appropriata esclude la possibilità di ricorso contro il vettore e contro NATURITAS ITALIA. In particolare, l'Acquirente non potrà richiedere alcun rimborso. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, non potrà neppure richiedere ad AMCORE BALANCE la sostituzione dei prodotti richiesti.

Allo stesso modo, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine avrà la possibilità di contattare il Servizio Clienti di AMCORE BALANCE per conoscere le modalità di reso del/i prodotto/i danneggiato/i. In questo caso, l'Acquirente è tenuto a seguire la procedura di reso dei prodotti danneggiati che gli è stata indicata dal Servizio Clienti di AMCORE BALANCE. In caso contrario, l'Acquirente non potrà richiedere il rimborso o la sostituzione dei prodotti in questione.

Le anomalie del prodotto non saranno considerate tali se la richiesta di restituzione si basa sul ricevimento di un prodotto con un imballaggio o un'etichettatura diversi da quelli pubblicati sul sito web poiché ciò è dovuto a modifiche e aggiornamenti dei prodotti e delle loro confezioni da parte del fabbricante.

5.2.2 Procedure obbligatorie in caso di imballaggio danneggiato

• In caso di problema rilevato in presenza dell'impresa di trasporto:

- Rifiutare la consegna e rendere noto in modo chiaro e completo il problema.

- Indicare il motivo del rifiuto di consegna al Servizio Clienti di AMCORE BALANCE

• In caso di problema rilevato in assenza dell'impresa di trasporto:

- Segnalare l'anomalia al Servizio Clienti di AMCORE BALANCE con i seguenti metodi:

Indrizo E-Mail: [email protected]
Teléfono: 06 89970546

La notifica dei problemi e la formulazione dei reclami deve essere effettuata il più presto possibile e, in ogni caso, entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

5.2.3 Procedure obbligatorie in caso di prodotto mancante o danneggiato

L'Acquirente deve comunicare al Servizio Clienti di AMCORE BALANCE l'assenza o il danno del prodotto con i metodi specificati nella sezione precedente. Il Servizio Clienti di NATURITAS ITALIA può richiedere qualsiasi informazione relativa all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare tutte le verifiche necessarie per la specifica situazione.

5.3 Tempi di consegna

I tempi di consegna iniziano a decorrere dall'invio della e-mail di conferma d'Ordine, ad eccezione dei pagamenti con bonifico bancario che inizieranno a decorrere dalla ricezione del bonifico da parte di AMCORE BALANCE e saranno quelli che verranno comunicati all'acquirente prima di effettuare e confermare l'acquisto.

In caso di superamento dei tempi di consegna per motivi diversi dalla forza maggiore, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio Ordine.

I tempi di consegna degli ordini di AMCORE BALANCE sono puramente indicativi. Tuttavia, per alcuni ordini, i tempi di trasporto aereo o terrestre possono essere prolungati a causa di ritardi nel trasporto aereo o terrestre, di trattenute doganali (per i paesi al di fuori dell'Unione Europea) o di altre complicazioni impreviste al di fuori del controllo di AMCORE BALANCE.

ARTICOLO 6 - Diritto e termini de recesso

6.1. Diritto e termine di recesso legale

6.1.1. Termine per l'esercizio del diritto di recesso legale

In conformità alla normativa applicabile, l'Acquirente dispone di un periodo di QUATTORDICI (14) giorni, dalla data di ricevimento dell'Ordine, per esercitare il suo diritto legale di recesso senza essere obbligato a motivare la sua decisione.

6.1.2. Prodotti esclusi dal diritto di recesso legale

In conformità con la legge applicabile, il diritto di recesso legale non può essere esercitato in caso di Ordini relativi a:

- Articoli che sono stati aperti dopo la consegna e che non possono essere resi per motivi di igiene o di tutela della salute.

- Prodotti freschi per il consumo immediato.

- Prodotti per l'igiene e l'uso intimo come coppette mestruali, salvaslip, ecc.

Di conseguenza, si informa l'Acquirente che non sarà in grado di far valere il suo diritto legale di recesso nei confronti di articoli aperti dall'Acquirente la cui commercializzazione da parte di AMCORE BALANCE comporta rischi per motivi di igiene o di tutela della salute dei consumatori (ad esempio, prodotti per la cura personale, trucco, prodotti di consumo immediato, alimenti, ecc.)

6.1.3. Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso legale

Quando i prodotti sono soggetti al diritto di recesso previsto dalla legge, l'Acquirente che esercita il diritto di recesso alle condizioni previste dal presente articolo, sia in relazione al periodo che alle modalità di reso dei prodotti, può ottenere il rimborso dell'importo pagato per l'acquisto dei prodotti resi. Il rimborso della somma pagata dovrà essere effettuato senza indugio e, in ogni caso, entro QUATTORDICI (14) giorni di calendario dalla data in cui NATURITAS ITALIA è stata informata del diritto di recesso da parte dell'Acquirente.

6.1.4. Spese

In conformità alla normativa applicabile, le spese di reso dei prodotti sono a carico dell'Acquirente, salvo il caso di non conformità dei prodotti consegnati con l'Ordine (in tal caso le spese di reso dei prodotti sono a carico di NATURITAS ITALIA).

Il costo del rimborso è di 4,95€ e sarà detratto dall'importo da rimborsare.

6.2. Diritto e termini di recesso contrattuale

Al fine di garantire la soddisfazione degli Acquirenti degli Ordini, AMCORE BALANCE accetta il reso, per posta, dei prodotti ordinati sul Sito di AMCORE BALANCE oltre il periodo legale di cui all'articolo 6.1.1, alle condizioni di seguito indicate (di seguito, "diritto contrattuale di recesso").

6.2.1.Termine per l'esercizio del diritto di recesso contrattuale

L'Acquirente ha quattordici(14) giorni dalla data di ricevimento dell'Ordine per rendere i Prodotti.

6.2.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale

Le modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale sono quelle descritte all'articolo 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.2.3. Prodotti esclusi dal diritto di recesso contrattuale

Il diritto di recesso contrattuale non può essere esercitato nel caso di Ordini previsti al paragrafo 6.1.3 delle presenti CGV.

Di conseguenza, si informa l'Acquirente che non potrà far valere il suo diritto contrattuale di recesso per gli articoli aperti dall'Acquirente la cui commercializzazione da parte di AMCORE BALANCE comporta rischi per motivi di igiene o per la tutela della salute dei consumatori (ad es. prodotti per la cura personale o il trucco). Inoltre, l'Acquirente non può far valere il proprio diritto contrattuale di recesso per i prodotti che sono stati personalizzati su richiesta dell'Acquirente. Le presenti disposizioni si applicano fatte salve le garanzie di cui all'articolo 7 delle presenti CGV, che restano pienamente applicabili.

6.2.4. Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso contrattuale

Quando i prodotti sono ammessi al diritto di recesso contrattuale, l'Acquirente che eserciti il diritto di recesso alle condizioni previste dal presente articolo, sia per quanto riguarda i termini che le modalità di restituzione dei prodotti, potrà ottenere da AMCORE BALANCE il rimborso dei prodotti restituiti, così come delle spese di spedizione dell'Ordine in caso di restituzione dell'intero ordine.

6.2.5. Spese

Le spese di reso dei prodotti sono a carico dell'Acquirente, salvo in caso di non conformità dei prodotti consegnati con l'Ordine o in caso di prodotti danneggiati.

6.3. Modalità di esercizio del diritto di recesso legale e del diritto contrattuale di recesso

6.3.1. Disposizioni generali applicabili a tutte le forme di reso

I prodotti devono essere tassativamente resi a AMCORE BALANCE in condizioni idonee alla commercializzazione (prodotti in perfette condizioni, corredati dall'imballaggio originale, accessori, istruzioni, etc.) entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento. Non saranno accettati resi di prodotti che avvengono dopo tale termine.

Indirizzo per la restituzione:

AMCORE BALANCE, S.L.
Via Pollancre 10 - 17452 Massanes
Spagna

I prodotti devono essere accompagnati dal numero d'Ordine, ed è responsabilità dell'Acquirente imballare i prodotti in modo che arrivino correttamente presso le strutture di AMCORE BALANCE.

Nel caso in cui l'Acquirente abbia beneficiato di un'offerta di acquisto sul Sito, con la quale ha avuto diritto, a determinate condizioni, a uno o più prodotti offerti in cambio del suo Ordine, e che in conseguenza dell’esercizio del suo diritto di recesso perde il diritto a tale offerta, l'Acquirente dovrà rendere, insieme ai prodotti interessati dal recesso, il prodotto o i prodotti offerti che ha ricevuto in cambio del suo Ordine, affinché AMCORE BALANCE prenda in considerazione la sua richiesta di reso.

La responsabilità dell'acquirente può essere invocata in caso di deprezzamento del prodotto in conseguenza di una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e, se del caso, il corretto funzionamento dei prodotti.

6.3.2. Reso presso i punti di raccolta dell'azienda di trasporto

Oltre alle condizioni di cui all'articolo 6.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente che intende esercitare il proprio diritto, legale o contrattuale, di recesso, rendendo un prodotto tramite corriere/pacco, deve rispettare le seguenti istruzioni:

  • Utilizzare l'imballaggio originale per il reso del prodotto o dei prodotti interessati.
  • Richiedete l'etichetta di restituzione, stampatela e allegatela. Per ricevere l'etichetta, è necessario inserire i propri dati QUI.
  • Consegnare il reso al punto di raccolta GLS.
  • NATURITAS ITALIA non accetterà pacchi spediti in porto assegnato.

Nel caso in cui l'Acquirente non dimostri di aver assicurato il deposito del prodotto presso il vettore o nello stabilimento, i rischi associati al reso del prodotto saranno a carico dell'Acquirente.

ARTICOLO 7 -Garanzie

7.1. Garanzie legali

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale in conformità alla normativa applicabile e dalla garanzia contro i vizi occulti, che consente all'Acquirente di rendere gratuitamente i prodotti difettosi o non conformi consegnati.

7.1.1 Garanzia legale di conformità

Ai sensi della normativa applicabile, AMCORE BALANCE è tenuta a consegnare prodotti conformi al contratto, essendo responsabile di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto. NATURITAS ITALIA risponde anche dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione, qualora la stessa avvenga a proprie spese ai sensi del contratto o sia stata eseguita sotto la propria responsabilità.

Per essere conforme al contratto, il prodotto deve:

- Essere idoneo agli usi a cui sono normalmente destinati prodotti dello stesso tipo;

- Conformarsi alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità del prodotto che il venditore ha presentato attraverso il Sito;

- Presentare la qualità che l'Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto delle dichiarazioni pubbliche rilasciate da NATURITAS ITALIA in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura. Inoltre, AMCORE BALANCE non è vincolata da queste dichiarazioni se dimostra che non sapeva e non poteva ragionevolmente aspettarsi di conoscere la dichiarazione in questione, che la dichiarazione era stata corretta al momento della conclusione del contratto o che la dichiarazione non poteva influenzare la decisione di acquisto del prodotto.

- Presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere adatto a qualsiasi uso specifico previsto dall'acquirente, portato all'attenzione del venditore e accettate da quest'ultimo.

L'azione derivante da difetti di conformità decade ai DUE (2) anni dalla consegna del bene.

7.1.2 Garanzia legale per vizi occulti

Ai sensi della normativa applicabile, AMCORE BALANCE sarà tenuta a garantire per i vizi occulti del prodotto venduto, se questi lo rendono inadatto all'uso cui è destinato, o se ne riducono l’uso in modo tale che, se l'Acquirente ne fosse stato a conoscenza, non l'avrebbe acquistato o avrebbe pagato un prezzo inferiore.

L'azione derivante dai vizi occulti deve essere esercitata dall'acquirente entro SEI (6) mesi dalla scoperta del vizio occulto.

Nell'ambito della garanzia legale per i vizi occulti, AMCORE BALANCE si impegna, dopo la valutazione del vizio nascosto, a scelta dell'Acquirente:

- A rimborsare l'intero prezzo del prodotto reso oppure;

- A rimborsare una parte del prezzo del prodotto quando l'Acquirente sceglie di tenere il prodotto.

7.1.3 Esclusione delle garanzie

I prodotti modificati, riparati, integrati o aggiunti dall'Acquirente sono esclusi dalla garanzia. La garanzia non si applica ai prodotti che sono stati danneggiati durante il trasporto o in seguito ad un uso improprio.

7.2 Disposizioni per l'applicazione delle garanzie legali

Nell’ambito della garanzia legale di conformità, l'acquirente:

- Ha un termine di DUE ANNI, a partire dalla consegna del bene, per esercitare l'azione;

- È esonerato dal fornire la prova dell'esistenza di un difetto di conformità del bene per un periodo di sei mesi dalla consegna dello stesso.

- Deve conservare la fattura di acquisto e/o la bolla di consegna dell'Ordine.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi altra garanzia commerciale consentita.

Per qualsiasi reclamo relativo alle garanzie legali, l'Acquirente deve contattare il Servizio Clienti attraverso i metodi specificati nelle presenti CGV.

Tali disposizioni non escludono il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.

La garanzia non si applica ai prodotti che sono stati danneggiati durante il trasporto o in seguito ad un uso improprio.

7.3 Conseguenze dell'applicazione delle garanzie

Nell'ambito della garanzia legale di conformità, AMCORE BALANCE si impegna, a scelta dell'Acquirente:

- A sostituire il prodotto con uno identico a seconda delle scorte disponibili, oppure

- A rimborsare il prezzo del prodotto quando la sostituzione dello stesso risulti impossibile.

Nell'ambito della garanzia legale per i vizi occulti, AMCORE BALANCE si impegna, dopo aver valutato il vizio occulto, a scelta dell'Acquirente:

- A rimborsare l'intero prezzo del prodotto reso oppure

- A rimborsare una parte del prezzo del prodotto quando l'Acquirente sceglie di trattenere il prodotto.

ARTICOLO 8 - Firma e Prove

AMCORE BALANCE si impegna alla protezione dei dati personali dei propri clienti garantendo un elevato livello di sicurezza; tuttavia, anche l'Acquirente deve contribuire alla protezione dei propri dati personali. In particolare, l'Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni online, ad esempio, non comunicando a nessuno il proprio identificativo (indirizzo e-mail dell'Acquirente) e/o la propria password, cambiandola periodicamente. In questo senso, AMCORE BALANCE non si assume alcuna responsabilità per la divulgazione dei dati relativi all'Acquirente a chiunque utilizzi l'identificativo dell'Acquirente (indirizzo e-mail dell'Acquirente) e/o la sua password.

A tale riguardo, l'utilizzo dell'identificativo (indirizzo e-mail dell'Acquirente) e/o della password dell'Acquirente costituirà prova della sua identità e dell'esigibilità, al momento della convalida dell'Ordine, degli importi corrispondenti.

AMCORE BALANCE non si assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per l'uso fraudolento di questi dati. La comunicazione del numero di carta di debito/credito e la convalida definitiva dell'Ordine serviranno come prova dell'accettazione dell'Ordine e dell'esigibilità degli importi dovuti per la prenotazione dei prodotti presenti nell'Ordine. I registri informatici conservati nei sistemi informatici di AMCORE BALANCE e dei suoi associati saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti effettuati tra le Parti.

ARTICOLO 9 - Servizio clienti / Servizio di mediazione

Per qualsiasi ulteriore informazione, verifica dello stato di un ordine o di un reso, o reclamo relativo a un ordine, è possibile contattare il Servizio Clienti di AMCORE BALANCE al numero 06 89970546. durante gli orari indicati alla voce "Contatto" del Sito, o inviare una e-mail a [email protected].

ARTICOLO 10 - Responsabilità

10.1 Capacità

Prima di effettuare l'ordine, l'Acquirente dichiara di avere piena capacità giuridica per essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Pertanto, nel caso in cui una persona priva di capacità giuridica inserisca un ordine di articoli sul Sito di AMCORE BALANCE, i suoi rappresentanti legali (in concreto, genitori o tutori) si assumeranno la piena responsabilità di tale Ordine e, in particolare, dovranno pagarne il prezzo.

10.2 Limitazione di responsabilità

La responsabilità di AMCORE BALANCE per gli obblighi stabiliti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita non può essere invocata quando la violazione di tali obblighi è imputabile ad atti di terzi, anche quando tali atti siano prevedibili, per colpa dell'Acquirente o al verificarsi di una circostanza di forza maggiore, come definita nella giurisdizione applicabile, o di qualsiasi altra circostanza che sfugga al ragionevole controllo esclusivo di AMCORE BALANCE. Le informazioni disponibili sul Sito si rendono pubbliche senza alcuna garanzia, implicita o esplicita, in merito alla loro integrità, accuratezza, attualità, assenza di violazione, disponibilità, affidabilità o esaustività dei dati, prodotti, accessori o servizi che appaiono sul Sito di AMCORE BALANCE o sull'idoneità degli stessi per l'uso che l'Acquirente intende farne. AMCORE BALANCE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI, DIRETTI E INDIRETTI, PREVEDIBILI O MENO, SUBITI IN CONSEGUENZA DELL'UTILIZZO DEL SITO. NEL CASO IN CUI SIA STABILITA LA RESPONSABILITÀ DI NATURITAS ITALIA PER DANNI SUBITI DALL'ACQUIRENTE IMPUTABILI ESCLUSIVAMENTE ALLA REALIZZAZIONE DELL'ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ È LIMITATA ALL'IMPORTO DELL'ORDINE CHE L'ACQUIRENTE HA PAGATO AD AMCORE BALANCE.

ARTICOLO 11 - Protezione del dati personali

Per evadere l'Ordine, NATURITAS ITALIA raccoglierà i dati personali dell'Acquirente. Con la presente si informa l'Acquirente che NATURITAS ITALIA, S.L. è il responsabile del trattamento dei suoi dati e che i dati saranno trattati in conformità alle disposizioni GDPR; pertanto, ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati per le principali finalità di mantenere e gestire il rapporto contrattuale con l'Acquirente. Inoltre, ti ricordiamo che hai il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi dati, nonché altri diritti specificati nell' Informativa sulla privacy.

ARTICOLO 12 - Consiglio medico

Il Sito web non intende fornire diagnosi, trattamenti o consigli medici. I prodotti, i servizi, le informazioni e gli altri contenuti forniti sul Sito web, comprese le informazioni che possono essere disponibili sul Sito web direttamente o tramite link a siti web di terzi, sono forniti solo a scopo informativo. È necessario consultare il proprio medico o un altro specialista della salute per qualsiasi consiglio, diagnosi o opzione di trattamento.

Le informazioni contenute nel sito web e nei siti web collegati, comprese quelle relative a malattie e condizioni di salute, trattamenti e prodotti, possono essere fornite in forma sintetica. Le informazioni contenute nel sito web, comprese le etichette o le confezioni dei prodotti, non devono essere considerate un sostituto della consulenza di un professionista sanitario. Il sito web non raccomanda l'autogestione dei problemi di salute. Le informazioni contenute nel sito non sono esaustive e non coprono tutte le malattie, le patologie, le condizioni fisiche o il loro trattamento. In caso di domande relative alla salute, è necessario contattare immediatamente il proprio medico di fiducia. Non si deve mai trascurare o ritardare la consultazione di un medico sulla base delle informazioni lette sul sito.

I link o l'accesso a siti web o risorse di terzi non costituiscono un'approvazione di informazioni, prodotti o servizi. Non siamo responsabili del contenuto o del funzionamento dei siti web di terzi. L'utilizzo di siti web di terzi è a rischio dell'utente.

Non si devono utilizzare le informazioni o i servizi del sito web per diagnosticare o trattare problemi di salute o per prescrivere farmaci o altri trattamenti. Prima di utilizzare qualsiasi farmaco, prodotto nutrizionale, erboristico o omeopatico o prima di iniziare un programma di esercizio fisico o di dieta o di iniziare un trattamento per un problema di salute, è necessario consultare sempre un professionista della salute e leggere le informazioni fornite dal produttore del prodotto e qualsiasi etichetta o confezione del prodotto. Le persone sono diverse e possono reagire in modo differente a prodotti diversi. Consultare il proprio medico in merito alle interazioni tra i farmaci che si stanno assumendo e gli integratori alimentari. I commenti fatti in qualsiasi forum del sito web dal personale o dagli utenti del sito web sono esclusivamente opinioni personali e non sono dichiarazioni fatte da noi, né rappresentano le nostre posizioni o opinioni. Le recensioni di prodotti fatte da dipendenti o utenti attuali o precedenti del sito web sono esclusivamente opinioni personali espresse a titolo personale e non sono da intendersi come sostitutive di cure mediche adeguate o di consigli forniti da professionisti della salute. Non siamo responsabili di alcuna informazione fornita sul Sito in merito alle raccomandazioni sugli integratori per scopi salutistici.

Prima di utilizzare un prodotto, è necessario controllare sempre l'etichetta o la confezione. In caso di discrepanze, i clienti devono attenersi alle informazioni riportate sull'etichetta o sulla confezione del prodotto. Per chiarimenti sull'etichettatura del prodotto, sui dettagli dell'imballaggio e sull'uso consigliato, è necessario contattare direttamente il produttore.

ARTICOLO 13 - Varie

13.1 Invalidità parziale

Se una o più disposizioni delle presenti CGV sono considerate invalide o dichiarate invalide in applicazione di una qualsiasi legge, regolamento o come risultato di una decisione definitiva di un'autorità competente, le restanti disposizioni manterranno la loro piena validità e portata.

13.2 Esclusione di rinuncia

Il fatto che una delle Parti non eserciti i propri diritti in caso di inosservanza da parte dell'altra Parte di uno qualsiasi degli obblighi imposti dalle presenti CGV non può essere interpretato come rinuncia in caso di futura inosservanza dell'obbligo in questione.

13.3 Legge applicabile e foro competente

Per la risoluzione di qualsiasi discrepanza che possa sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali e alle altre politiche del Sito web, le parti si sottomettono alla giurisdizione e alla competenza dei tribunali di Barcellona (Spagna), rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro che possa corrispondere loro. Tuttavia, nel caso in cui la normativa applicabile per la difesa dei consumatori e degli utenti preveda la possibilità di scegliere il foro corrispondente al proprio luogo di residenza, si potrà procedere in conformità a tale normativa.

Inoltre, ai sensi dell'articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, informiamo gli Utenti consumatori che la Commissione europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie online per risolvere le dispute relative agli obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un'impresa stabilita nell'Unione. Gli utenti possono ottenere ulteriori informazioni al seguente link:

- https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage..

13.4 Validità

Le CGV si applicano per tutto il periodo in cui i prodotti offerti da AMCORE BALANCE rimangono online e fino alla scadenza dei termini di garanzia. In ogni caso, le disposizioni di cui all’“articolo 10. Responsabilità" rimangono in vigore anche dopo la cessazione delle CGV.

DATA DI REVISIONE DEI TERMINI: GIUGNO 2023