Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).

Collagene e cartilagine

Leggi di più
Leggi di più
Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.

Questa tipologia di integratori sono composti principalmente da:

  • Proteine;
  • Collagene denaturato;
  • Glicosaminoglicani;
  • Calcio organico,
  • Fosforo organico;
  • Magnesio;
  • Ferro.

Quali sono i benefici della cartilagine?

La cartilagine di squalo possiede proprietà spiccatamente antinfiammatorie e si rivela ben più efficace se paragonata agli effetti dei suoi singoli componenti. Avendo una struttura analoga al tessuto connettivo è in grado di sostituire lo strato cartilagineo degenerato delle articolazioni aumentando le risorse disponibili di calcio, minate da squilibri di varia tipologia. È anche un anti-angiogenesi, ovvero blocca la propagazione di vasi sanguigni, correlata a certe patologie. Mantiene infine pelle e capelli in salute e rafforza il sistema immunitario.

A che cosa serve la cartilagine?

Proprio per le sue proprietà antinfiammatorie, la cartilagine di squalo viene sintetizzata in integratori e trova impiego nel trattamento di:

  • Dolori osteoarticolari;
  • Patologie infiammatorie dell’epidermide, come la psoriasi;
  • Disturbi e complicanze della vista;
  • Infiammazione del tratto intestinale.

È altresì utilizzata per rafforzare il sistema immunitario e per favorire la cicatrizzazione dei tessuti ed accelerare la guarigione delle ferite.

La cartilagine è estratta e sintetizzata in capsule, così da rendere l’assunzione più facile e sicura. Da Naturitas trovi solo le migliori marche per un prodotto controllato in tutta la sua filiera. Alcuni tra i nostri best seller includono la Cartilagine di squalo di Erba Vita o la Cartilagine 750 di Solgar.

Avvertenze

Naturitas consiglia di attenersi alle indicazioni dei produttori. L’assunzione prolungata di cartilagine può infatti causare nausea, vomito e stitichezza. La cartilagine può inoltre aumentare il livello di calcio nell’organismo, per questa ragione è sconsigliata a coloro che hanno già livelli elevati di questo minerale. Sebbene non esistano studi scientifici al riguardo, è bene evitare il consumo di cartilagine in gravidanza e durante l’allattamento.

Clienti soddisfatti

4.63 / 5 - Eccellente

Basato su 2.384 recensioni

"Molto soddisfatto di Naturitas. Soprattutto in termini di aspettative per prodotti di qualità e relazioni con i clienti e molto reattivo e attento" 05-02-2020
"Consegna rapida e accurata. Prodotti Imballaggio ottimale del prodotto" 07-03-2020
"Prodotti conformi, consegna puntuale, è perfetto" 03-04-2020
"Ampia scelta di prodotti - consegna rapida - è efficiente GRAZIE" 10-05-2020
"Prodotti molto buoni, accuratamente imballati. Consiglio vivamente questo sito." 31-01-2020
"Ottimo rapporto qualità prezzo. Molte referenze. Spedizione veloce e pacco ordinato. Consiglio questo sito a 100." 28-01-2020
Le valutazioni sono verificate da