
Diarrea
Di tanto in tanto ne soffriamo tutti e tutti abbiamo sentito parlare di rimedi naturali per ridurre la diarrea, ma sai quali funzionano davvero? In questa sezione troverai i migliori trattamenti naturali per combattere la diarrea!
Di tanto in tanto ne soffriamo tutti e tutti abbiamo sentito parlare di rimedi naturali per ridurre la diarrea, ma sai quali funzionano davvero? In questa sezione troverai i migliori trattamenti naturali per combattere la diarrea!
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
Dalle infusioni digestive alla capra attivata, attraverso i probiotici, i prebiotici e gli enzimi digestivi, è possibile porre fine alla diarrea senza dover ricorrere a farmaci o smettere di mangiare.
Quali sono le cause della diarrea e come combatterla
Sebbene tendiamo a percepirlo come un disturbo di salute, in realtà la diarrea è generalmente un sintomo di qualche problema digestivo o di salute. Le principali cause di diarrea sono infezioni come influenza dello stomaco, problemi digestivi, intolleranza a determinati alimenti o consumo di farmaci come gli antibiotici. Pertanto, oltre a cercare di ridurre la diarrea, dobbiamo anche identificarne la causa.
In generale, la diarrea comune dura un paio di giorni, se dura più a lungo, consultare un medico. Dobbiamo anche assicurarci di seguire una dieta adeguata per la diarrea e di bere abbastanza liquidi per evitare la disidratazione. I rimedi più efficaci per la diarrea sono quegli alimenti che ripristinano il sistema digestivo.
I migliori rimedi per la diarrea
Le infusioni di salvia , menta piperita o noce possono essere molto utili per ridurre la diarrea, che allevia immediatamente i disturbi digestivi. Nel caso in cui sia prodotto da un alimento che ci ha fatto ammalare, anche il carbone attivo per la diarrea può essere efficace.
A volte la causa della diarrea è una discrepanza della flora intestinale causata da antibiotici o eccessi gastronomici. In questi casi, gli enzimi probiotici e prebiotici , così come gli enzimi vegetali, possono aiutare a porre fine alla diarrea.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.