
Cartilagine
Che cos’e la cartilagine? La cartilagine di squalo è un integratore alimentare estratto dall’omonimo animale e composto principalmente da:
Che cos’e la cartilagine? La cartilagine di squalo è un integratore alimentare estratto dall’omonimo animale e composto principalmente da:
Filtra per
Ordina per
Filtra per
Ordina per
- Proteine;
- Collagene denaturato;
- Glicosaminoglicani;
- Calcio organico,
- Fosforo organico;
- Magnesio;
- Ferro.
Si tratta di una componente biologicamente molto simile al tessuto connettivo umano e che rappresenta circa il 6% del peso totale dello squalo. Secondo molti ricercatori proprio questo componente sarebbe il segreto della longevità di questa specie.
Quali sono i benefici della cartilagine?
La cartilagine di squalo possiede proprietà spiccatamente antinfiammatorie e si rivela ben più efficace se paragonata agli effetti dei suoi singoli componenti. Avendo una struttura analoga al tessuto connettivo è in grado di sostituire lo strato cartilagineo degenerato delle articolazioni aumentando le risorse disponibili di calcio, minate da squilibri di varia tipologia. È anche un anti-angiogenesi, ovvero blocca la propagazione di vasi sanguigni, correlata a certe patologie. Mantiene infine pelle e capelli in salute e rafforza il sistema immunitario.
A che cosa serve la cartilagine?
Proprio per le sue proprietà antinfiammatorie, la cartilagine di squalo viene sintetizzata in integratori e trova impiego nel trattamento di:
- Dolori osteoarticolari;
- Patologie infiammatorie dell’epidermide, come la psoriasi;
- Disturbi e complicanze della vista;
- Infiammazione del tratto intestinale.
È altresì utilizzata per rafforzare il sistema immunitario e per favorire la cicatrizzazione dei tessuti ed accelerare la guarigione delle ferite.
La cartilagine è estratta e sintetizzata in capsule, così da rendere l’assunzione più facile e sicura. Da Naturitas trovi solo le migliori marche per un prodotto controllato in tutta la sua filiera. Alcuni tra i nostri best seller includono la Cartilagine di squalo di Erba Vita o la Cartilagine 750 di Solgar.
Avvertenze
Naturitas consiglia di attenersi alle indicazioni dei produttori. L’assunzione prolungata di cartilagine può infatti causare nausea, vomito e stitichezza.
La cartilagine può inoltre aumentare il livello di calcio nell’organismo, per questa ragione è sconsigliata a coloro che hanno già livelli elevati di questo minerale.
Sebbene non esistano studi scientifici al riguardo, è bene evitare il consumo di cartilagine in gravidanza e durante l’allattamento.
Informazioni generali sulla protezione dei dati Titolare del trattamento dei dati: Naturitas Italia SRL. Scopo: la creazione del tuo account utente. Se ci autorizzi, ti invieremo promozioni e contenuti personalizzati all'indirizzo e-mail, telefono o indirizzo postale che ci hai fornito, a seconda dei casi. Diritti: accesso, rettifica e cancellazione dei dati, nonché altri diritti dettagliati nella sezione Informazioni aggiuntive. Ulteriori informazioni: per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, consulta politica di privacy.
Stiamo rinnovando Naturitas. Ti chiediamo di resettare la password per accedere al tuo account e continuare a godere di tutti i vantaggi Naturitas oltre a scoprire le novità che ti stiamo preparando.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai una mail con un link per creare una nuova password.
Clicca sul link che ti abbiamo inviato per ristabilire la tua password.
Se non la trovi, controlla nella cartella indesiderati, potrebbe essere stata marcata come SPAM.