Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).

Cartilagine

Leggi di più
Leggi di più
Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.
  • Proteine;
  • Collagene denaturato;
  • Glicosaminoglicani;
  • Calcio organico,
  • Fosforo organico;
  • Magnesio;
  • Ferro.

Si tratta di una componente biologicamente molto simile al tessuto connettivo umano e che rappresenta circa il 6% del peso totale dello squalo. Secondo molti ricercatori proprio questo componente sarebbe il segreto della longevità di questa specie.

Quali sono i benefici della cartilagine?

La cartilagine di squalo possiede proprietà spiccatamente antinfiammatorie e si rivela ben più efficace se paragonata agli effetti dei suoi singoli componenti. Avendo una struttura analoga al tessuto connettivo è in grado di sostituire lo strato cartilagineo degenerato delle articolazioni aumentando le risorse disponibili di calcio, minate da squilibri di varia tipologia. È anche un anti-angiogenesi, ovvero blocca la propagazione di vasi sanguigni, correlata a certe patologie. Mantiene infine pelle e capelli in salute e rafforza il sistema immunitario.

A che cosa serve la cartilagine?

Proprio per le sue proprietà antinfiammatorie, la cartilagine di squalo viene sintetizzata in integratori e trova impiego nel trattamento di:

  • Dolori osteoarticolari;
  • Patologie infiammatorie dell’epidermide, come la psoriasi;
  • Disturbi e complicanze della vista;
  • Infiammazione del tratto intestinale.

È altresì utilizzata per rafforzare il sistema immunitario e per favorire la cicatrizzazione dei tessuti ed accelerare la guarigione delle ferite.

La cartilagine è estratta e sintetizzata in capsule, così da rendere l’assunzione più facile e sicura. Da Naturitas trovi solo le migliori marche per un prodotto controllato in tutta la sua filiera. Alcuni tra i nostri best seller includono la Cartilagine di squalo di Erba Vita o la Cartilagine 750 di Solgar.

Avvertenze

Naturitas consiglia di attenersi alle indicazioni dei produttori. L’assunzione prolungata di cartilagine può infatti causare nausea, vomito e stitichezza.

La cartilagine può inoltre aumentare il livello di calcio nell’organismo, per questa ragione è sconsigliata a coloro che hanno già livelli elevati di questo minerale.

Sebbene non esistano studi scientifici al riguardo, è bene evitare il consumo di cartilagine in gravidanza e durante l’allattamento.

Clienti soddisfatti

4.63 / 5 - Eccellente

Basato su 2.384 recensioni

"Molto soddisfatto di Naturitas. Soprattutto in termini di aspettative per prodotti di qualità e relazioni con i clienti e molto reattivo e attento" 05-02-2020
"Consegna rapida e accurata. Prodotti Imballaggio ottimale del prodotto" 07-03-2020
"Prodotti conformi, consegna puntuale, è perfetto" 03-04-2020
"Ampia scelta di prodotti - consegna rapida - è efficiente GRAZIE" 10-05-2020
"Prodotti molto buoni, accuratamente imballati. Consiglio vivamente questo sito." 31-01-2020
"Ottimo rapporto qualità prezzo. Molte referenze. Spedizione veloce e pacco ordinato. Consiglio questo sito a 100." 28-01-2020
Le valutazioni sono verificate da