Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).
Solo sull'APP! -5% di sconto sul primo acquisto. Codice: APPLOVERS

TERMINI GENERALI E CONDIZIONI
PROGRAMMA FEDELTÀ NATURITAS

I. SCOPO DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Scopo del presente documento è stabilire le Condizioni Generali (di seguito, le “T&CG”) che definiscono le caratteristiche e le condizioni operative del programma fedeltà (il “Programma Punti”) rivolto ai clienti e potenziali clienti (i “Partecipanti” o il "Partecipante") di NATURITAS ITALIA, S.R.L., SL, una società con sede in Corso Re Umberto 9/bis, 10121 Torino (TO), regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese di Iscritta al Registro Imprese di Torino n. 12029340010, R.E.A. di Torino n. 1259406 (di seguito, “Naturitas”).

L'adesione al Programma Punti implica che il Partecipante accetti espressamente e aderisca senza riserve ai presenti T&CG. Tenendo conto che la tua partecipazione e adesione a questo Programma fedeltà implica la tua accettazione, ti consigliamo di leggere attentamente questi T&CG.

II. PROGRAMMA FIDELIZZAZIONE

Il Programma Fedeltà si basa sull'accumulo e sul riscatto di punti generati attraverso gli acquisti, nonché su altre azioni descritte di seguito, eseguite dai Partecipanti attraverso il nostro sito Web (www.naturitas.it) o la nostra applicazione mobile Naturitas (di seguito, entrambi denominati "Sito web Naturitas" o "Canali del programma fedeltà") disponibile in Italia.

I punti verranno accumulati nell'account o profilo del Partecipante sul Sito Naturitas al fine di ottenere sconti sui successivi acquisti di prodotti disponibili nei Canali del Programma Fedeltà.

Naturitas si riserva il diritto di verificare l'identità del Partecipante per qualsiasi circostanza correlata al Programma Punti (es. effettuare acquisti, resi, accumulare e riscattare punti, usufruire dei relativi vantaggi, ecc.). L'identificazione può essere effettuata attraverso i meccanismi dettagliati nella sezione IV di seguito.

III. ADESIONE AL PROGRAMMA FEDELTÀ

Qualsiasi persona fisica maggiorenne e residente in Italia, incluse le Isole Sicilia e Sardegna può richiedere di aderire al Programma Fedeltà.

Le persone che desiderano aderire al Programma fedeltà devono solo registrarsi sul sito Web Naturitas compilando il modulo di registrazione online. La registrazione al Sito Naturitas implica l'adesione automatica del Partecipante e per quest'ultimo non ha alcun costo.

Gli utenti registrati a Naturitas diventano automaticamente membri del club senza dover fare nulla: "programma inerente alla registrazione come utente Naturitas"

Naturitas si riserva il diritto di verificare l'età di coloro che vogliono aderire al Programma Fedeltà attraverso un mezzo affidabile che dimostri che l'aderente ha l'età minima richiesta.

IV. OTTENERE PUNTI

Una volta iscritto al Programma Fedeltà, ogni Partecipante potrà accumulare punti attraverso le seguenti modalità:

  • (i) Accumulo di punti per l'acquisto tramite uno qualsiasi dei Canali del Programma fedeltà:

- Corrispondenza generale:

Valore dell’acquisto Punti Corrispondeza Sconto
Acquisti del valore di 1.-€ 5 0,05.-€
Acquisti del valore di 50.-€. 250 2,5.-€
Acquisti del valore di 100.-€. 500 5.-€

  • (ii) Accumulo di punti attraverso altre azioni:

Azione Puntos Equivalencia Descuento
Completare il profilo dell'utente sulle pagine web di Naturitas. 50 0,5.-€
Iscrizione alla nostra Newsletter. 50 0,5.-€
Valutazione pertinente del prodotto approvata da Naturitas. 20 0,2.-€

I punti non possono essere ceduti o scambiati con denaro o per il loro valore.

V. RISCATTARE I PUNTI GUADAGNATI

I punti ottenuti dai Partecipanti verranno accumulati nel saldo del Partecipante e potranno essere scambiati nei successivi acquisti che il Partecipante effettuerà attraverso i Canali del Programma Fedeltà.

Lo sconto massimo ottenibile con l'utilizzo dei punti sarà pari al 25% del valore totale dell'ordine (una volta applicati, sconti o promozioni ed escluse le spese di spedizione o qualsiasi altra spesa associata all'acquisto). I punti che superano questo limite continueranno ad accumularsi nell'account del Partecipante per gli acquisti successivi.

I punti possono essere cumulati con altre promozioni con sconti diretti, ma non possono coesistere con buoni sconto, quindi il Partecipante deve scegliere se scambiare un buono sconto, oppure preferire lo scambio dei propri punti.

I punti verranno riscattati come proprio accumulo in numeri interi, arrotondati per difetto. Cioè negli acquisti da 1€ a 1,99€ si accumulano 5 punti, negli acquisti da 2€ a 2,99€ si accumulano 10 punti, e così via.

Il Partecipante potrà consultare i punti disponibili per lo scambio, nonché le azioni svolte nella sezione “I miei movimenti” disponibile nella sezione “programma punti” all'interno del conto del Partecipante sulle Pagine Web Naturitas.

VI. VALIDITÀ DEI PUNTI E RECESSO DAL PROGRAMMA FEDELTÀ

I punti ottenuti per gli acquisti effettuati dal Partecipante avranno una validità di sei (6) mesi dalla data di conferma dell'ordine in cui i punti sono stati generati. La scadenza dei punti verrà comunicata al Partecipante tramite e-mail con un preavviso di sette (7) giorni prima della scadenza.

Nel caso in cui il Partecipante decida di annullare l'iscrizione al programma fedeltà Naturitas, dovrà semplicemente compilare il Modulo nella sezione "Il mio account" - "Cancellazione Programma Punti". Tale processo di cancellazione dell'account può richiedere fino a 72 ore. La cancellazione del programma a punti è legata alla cancellazione del tuo account in Naturitas.

Una volta gestita la cancellazione, i punti accumulati fino a quel momento spariranno e non potranno essere recuperati.

VII. RESO DEI PRODOTTI

In caso di restituzione di prodotti, i punti verranno detratti o restituiti, a seconda dei casi, in conformità con le disposizioni di seguito:

  • (i) Reso completo: Nel caso in cui un Partecipante restituisca tutti i prodotti acquistati in un acquisto, verranno restituiti tutti i punti riscattati in tale acquisto.
  • (ii) Reso parziale: Nel caso in cui un Partecipante restituisca una parte dei prodotti acquistati in un acquisto, i punti eventualmente riscattati in tale acquisto verranno restituiti in maniera proporzionale, a seconda del prezzo del prodotto oggetto di ritorno.

I rimborsi o le detrazioni dei punti verranno effettuati entro un termine di 72 ore dalla conferma della restituzione. Pertanto, trascorse 72 ore dalla conferma della restituzione, il saldo del Partecipante deve essere aggiornato con i punti che il Partecipante detiene.

VIII. CONSULTARE PUNTI E CONDIZIONI

Dopo aver effettuato qualsiasi acquisto, il Partecipante potrà controllare il saldo dei punti nel proprio saldo e nella conferma d'ordine. Inoltre, il Partecipante può consultare il proprio saldo dei punti disponibili o le condizioni del Programma Fedeltà, nella sezione "Programma Punti" del proprio account Naturitas.

IX. COMUNICAZIONI

Naturitas invierà le sue comunicazioni elettroniche relative al Programma fedeltà, tramite posta elettronica, all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Partecipante al momento dell'adesione al Programma fedeltà, tramite annunci o notifiche sulle pagine Web di Naturitas.

Tra gli altri, verranno comunicati: (i) promemoria o novità sui vantaggi del Programma Fedeltà; (ii) la prossima scadenza dei punti o (iii) qualsiasi altra comunicazione che incida direttamente o indirettamente sullo sviluppo del Programma Fedeltà.

X. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L'informativa sul trattamento dei dati personali dei Partecipanti è contenuta nella Politica di Privacy.

XI. MODIFICA E ANNULLAMENTO DEI T&GC

Naturitas si riserva il diritto di modificare unilateralmente i T&CG. Fermo restando quanto sopra, l'ultima versione dei T&CG applicabile al Programma Fedeltà può essere consultata sul Sito Naturitas.

Naturitas si riserva inoltre il diritto di modificare, sospendere o annullare il Programma fedeltà, nel qual caso i Partecipanti saranno informati tramite le pagine Web di Naturitas.

In caso di annullamento del Programma fedeltà, i Partecipanti avranno un periodo massimo di 30 giorni per scambiare i punti accumulati fino a quel punto attraverso uno qualsiasi dei Canali del Programma fedeltà, pena la perdita di tali punti.

In caso di forza maggiore, il Programma Fedeltà potrà essere sospeso o annullato senza preavviso ai Partecipanti.

XII. RESPONSABILITÀ

La modifica o la cancellazione del Programma Fedeltà da parte di Naturitas non darà diritto al Partecipante a risarcimenti di alcun genere.

La partecipazione al Programma fedeltà richiede il rispetto dei T&CG. Di conseguenza, Naturitas si riserva la possibilità di cancellare il Partecipante dal Programma Fedeltà, nonché di cancellare i relativi vantaggi o benefici, nel caso in cui un Partecipante metta in atto una condotta che comporti una violazione dei presenti T&CG. In ogni caso, Naturitas escluderà il Partecipante dal Programma Fedeltà senza preavviso e con il mezzo che riterrà più conveniente, senza che il Partecipante abbia diritto ad alcun indennizzo, nei seguenti casi:

  • (i) in caso di frode, furto o tentativo di frode o furto da parte del Partecipante.
  • (ii) in caso di utilizzo inappropriato del Programma fedeltà.
  • (iii) in caso di azioni che mirino ad alterare il corretto funzionamento del Programma Fedeltà.

Naturitas non sarà responsabile delle conseguenze causate dalla mancata comunicazione con il Partecipante qualora detta mancata comunicazione sia dovuta a un malfunzionamento dell'indirizzo e-mail o all'inesattezza delle informazioni fornite dal Partecipante.

Naturitas non può garantire la disponibilità e il funzionamento continuo del Programma fedeltà, in particolare, quando si verifica un malfunzionamento tecnico di sistemi informatici, server, apparecchiature informatiche, malfunzionamento di Internet, distruzione di dati tramite hacking o errore o qualsiasi altro problema tecnico. Quando ragionevolmente possibile, Naturitas notificherà al Partecipante qualsiasi interruzione nell'operatività del Programma Fedeltà. In tal senso, Naturitas non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura che dovessero derivare dalla mancata disponibilità o continuità del Programma Fedeltà.

Naturitas, non sarà responsabile per le tasse che potrebbero essere dovute dai Partecipanti a seguito della loro partecipazione al Programma Fedeltà.

XIII. ENTRATA IN VIGORE

Questi T&CG entreranno in vigore il giorno 5 di ottobre 2021

XIV. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Questi T&C saranno regolati dalla legislazione italiana comune.

Naturitas e il Partecipante, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che potrebbe corrispondere loro, si sottomettono espressamente alla giurisdizione dei tribunali della città di Barcellona (Spagna) per la risoluzione di eventuali discrepanze che potrebbero derivare dall'interpretazione di questi T&CG. Tuttavia, ove richiesto dalla normativa locale applicabile, qualsiasi discrepanza sarà risolta nella giurisdizione del domicilio o della residenza abituale del Partecipante.