Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).

Freekeh - Grano Verde Tostato

350 g
-13%
SKU: LP-0144755
BEWX2BEYWKK
Valutazione del negozio (4.63 / 5) ECCELLENTE
Che cos'è Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante? Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante è un cereale di grano duro appartenente alla specie Triticum Turgidum var “durum". Ha un sapore delicato con retrogusto di nocciola ed è indicato per la preparazione di primi, secondi, dolci e insalate. Il suo nome deriva dall'arabo e si pronuncia “free-keh” che significa "sfregare" facendo riferimento ai chicchi di grano che vengono strofinati o meglio trebbiati per eliminare la crusca. Il freekeh viene chiamato anche "grano verde tostado" perchè viene appunto raccolto quando i chicchi sono ancora verdi e teneri. Dopo un breve periodo di riposo al sole, il grano viene poi tostato rapidamente per bloccare la maturazione, mantenere inalterate tutte le proprietà nutrizionali del grano e permettere una conservazione ottimale. È in questo passaggio che emerge il caratteristico sentore di nocciola di questo prodotto. Perchè scegliere il Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante? Il freekeh è un cereale ricchissimo di fibre insolubili utile al benessere dell'intestino e dal grande potere saziante. Contiene anche prebiotici utili in caso di disturbi intestinali quali sindrome dell’intestino irritabile o malattia di Crohn. Il suo alto contenuto di carotenoidi quali luteina e zeaxantina ti permette inoltre di fare il pieno di antiossidanti. Infine, è un must nella dieta degli sportivi o culturisti poichè contiene circa 2.27g di acido glutammico ogni 100 g di prodotto. Questo acido supporta la produzione di glutammina fondamentale per la resistenza e forza. Come cucinare il Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante? Prima di cucinare il freekeh è necessario risciaquarlo in un colino sotto acqua corrente per un paio di minuti. Versalo dunque in acqua fredda con un pizzico di sale e fai cuocere per 15-20 minuti da quando inizia a bollire, mescolando di tanto in tanto. Ricordati che ad un bicchiere di freekeh corrisponde un bicchiere e mezzo di acqua. Il freekeh sarà pronto quando l'acqua si sarà assorbita completamente. Gustalo con verdure, carne o gli ingredienti che più ti piacciono! Noi ti suggeriamo: pomodori datteri, feta o formaggio di capra, olive taggiasche e cipollotto. Composizione 100% grano duro (Triticum turgidum var. durum).
Vedi descrizione
5,14 € Msrp Price 5,90 €
Disponibile
Compra oggi e ricevi a partire dal
Al momento non possiamo fornirti una data di invio. Contattaci per avere più informazioni.
Valutazione del negozio (4.63 / 5) ECCELLENTE

Reso

Puoi restituire il tuo prodotto, se non è stato utilizzato e nella sua confezione originale, entro 14 giorni dalla data di consegna confermata dell'ordine.

Spiegheremo come funziona il reso dell'ordine passo dopo passo:

  1. Si prega di contattare il nostro servizio clienti indicando il numero dell'ordine.
  2. Imballare e preparare il pacco.
  3. Consegna il pacco al corriere.
  4. Attendi il rimborso sul tuo metodo di pagamento.

Come posso richiedere un rimborso?

Maggiori Informazioni
Buy Box State
Manually deactivated No
Is Fresh No

Descrizione

Che cos'è Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante?

Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante è un cereale di grano duro appartenente alla specie Triticum Turgidum var “durum". Ha un sapore delicato con retrogusto di nocciola ed è indicato per la preparazione di primi, secondi, dolci e insalate.

Il suo nome deriva dall'arabo e si pronuncia “free-keh” che significa "sfregare" facendo riferimento ai chicchi di grano che vengono strofinati o meglio trebbiati per eliminare la crusca.

Il freekeh viene chiamato anche "grano verde tostado" perchè viene appunto raccolto quando i chicchi sono ancora verdi e teneri. Dopo un breve periodo di riposo al sole, il grano viene poi tostato rapidamente per bloccare la maturazione, mantenere inalterate tutte le proprietà nutrizionali del grano e permettere una conservazione ottimale. È in questo passaggio che emerge il caratteristico sentore di nocciola di questo prodotto.

Perchè scegliere il Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante?

Il freekeh è un cereale ricchissimo di fibre insolubili utile al benessere dell'intestino e dal grande potere saziante. Contiene anche prebiotici utili in caso di disturbi intestinali quali sindrome dell’intestino irritabile o malattia di Crohn.

Il suo alto contenuto di carotenoidi quali luteina e zeaxantina ti permette inoltre di fare il pieno di antiossidanti.

Infine, è un must nella dieta degli sportivi o culturisti poichè contiene circa 2.27g di acido glutammico ogni 100 g di prodotto. Questo acido supporta la produzione di glutammina fondamentale per la resistenza e forza.

Come cucinare il Freekeh - Grano Verde Tostato di La Levante?

Prima di cucinare il freekeh è necessario risciaquarlo in un colino sotto acqua corrente per un paio di minuti. Versalo dunque in acqua fredda con un pizzico di sale e fai cuocere per 15-20 minuti da quando inizia a bollire, mescolando di tanto in tanto. Ricordati che ad un bicchiere di freekeh corrisponde un bicchiere e mezzo di acqua. Il freekeh sarà pronto quando l'acqua si sarà assorbita completamente.

Gustalo con verdure, carne o gli ingredienti che più ti piacciono! Noi ti suggeriamo: pomodori datteri, feta o formaggio di capra, olive taggiasche e cipollotto.

Composizione

100% grano duro (Triticum turgidum var. durum).