Hai bisogno di aiuto?
Le ore assistenza clienti sono dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì (eccetto festivi).

Idrolato di Menta Piperita Bio

250 ml di acqua floreale
-22%
SKU: LP-0038354
Valutazione del negozio (4.63 / 5) ECCELLENTE
Terpenic Organic Piperita Hydrolate Mint Water, distillato a vapore. Profumo caratteristico fresco ed erbaceo di menta piperita.
Vedi descrizione
9,07 € Msrp Price 11,65 €
Disponibile
Compra oggi e ricevi a partire dal

1 Unità in stock

Valutazione del negozio (4.63 / 5) ECCELLENTE

Reso

Puoi restituire il tuo prodotto, se non è stato utilizzato e nella sua confezione originale, entro 14 giorni dalla data di consegna confermata dell'ordine.

Spiegheremo come funziona il reso dell'ordine passo dopo passo:

  1. Si prega di contattare il nostro servizio clienti indicando il numero dell'ordine.
  2. Imballare e preparare il pacco.
  3. Consegna il pacco al corriere.
  4. Attendi il rimborso sul tuo metodo di pagamento.

Come posso richiedere un rimborso?

Certificazioni del prodotto

  • Eco
    Produzione di agricoltura biologica, che rispetta l'ambiente ed è priva di pesticidi e transgenici
Maggiori Informazioni
Buy Box State
Manually deactivated No

Descrizione

Terpenic Organic Piperita Hydrolate Mint Water, distillato a vapore. Profumo caratteristico fresco ed erbaceo di menta piperita.

Indicazioni

Ha le seguenti proprietà: Attivatore del sistema linfatico e venoso, Armonizza fegato, fegato e milza, Rinfrescante, Digestivo, Antispasmodico, Analogico, Antivirale. L'idrolato è l'acqua ottenuta dalla distillazione a vapore delle foglie di Mentha piperita. La menta piperita è una pianta erbacea resistente e molto comune fin dai tempi antichi. Le antiche civiltà già conoscevano e apprezzavano le proprietà culinarie e terapeutiche delle foglie di menta.

Proprietà caratteristiche: gli idrolati contengono tutte le sostanze solubili nell'acqua della parte distillata, nonché gli oligoelementi che compaiono nella pianta di origine. Aspetto: trasparente incolore trasparente senza grumi o filamenti. Il pH è compreso tra 4,5 e 5,5. Contiene una leggera percentuale di mentolo e mento (meno del 3%). A causa di queste concentrazioni quasi omeopatiche, è un'opzione preferita in pediatria, gravidanza e allattamento nel mondo terapeutico. Le seguenti proprietà sono state tradizionalmente attribuite al cloridrato di menta piperita: attivatore dei sistemi linfatico e venoso, armonizza il pancreas, il fegato e la milza. Rinfrescante, digestivo, antispasmodico, analgesico e antivirale.

Modalità d'uso

Consigliato per uso orale: la cottura è uno degli usi dell'idrolato. È possibile aggiungerlo ai nostri stufati tenendo conto che al di sopra di 150 ° C, le proprietà dell'idrosol andranno perse. È tradizionalmente indicato come trattamento orale contro: mal di testa, emicrania, eczema, orticaria, formicolio della pelle, insufficienza epatica, malattie virali del bambino, sudorazione eccessiva, dolore ai nervi e suo uso.

Terapia psico-emotiva: si raccomandano cure di 20 e 40 giorni a seconda del colpevole o anche osservando cambiamenti emotivi o preventivi. Negli adulti, 1 cucchiaio in 2 dita di acqua e bere un sorso. Nei bambini: 1 cucchiaino di dessert 1 volta al giorno o come indicato dal terapeuta.

In estetica: applicare senza restrizioni spruzzando puro in dermatite e prurito come nel caso della varicella. Nell'uso cosmetico, si raccomanda nei seguenti casi: acne, pelle stanca e scarsamente irrigata e scottature. È usato sia come tonico per il viso in spray diretti sulla pelle sia in preparazioni cosmetiche naturali che sostituiscono l'acqua demineralizzata. Fa anche parte della base per produrre argilla e fanghi sciogliendo argille o alghe fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Precauzioni

Non sono note controindicazioni alle dosi raccomandate. Si consiglia di tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto. Refrigerato a una temperatura superiore a 15 ord una volta aperto.

Composizione

Idrolato di menta piperita.

Specifiche